I punti vendita La Cafferia
La Cafferia è un progetto che nasce negli anni ’90 da una brillante idea di Ferruccio Rizzi, il quale vedeva il futuro della torrefazione al di fuori delle mura produttive. Egli voleva creare un luogo dove far degustare i propri prodotti e dove venderli, oltre che dove creare cultura sul mondo del caffè. I punti vendita La Cafferia rappresentano la sintesi della nostra cultura per il caffè.
Vi si entra per consumare un espresso nelle prime ore del mattino, per degustare un ricercato caffè monorigine o per farsi consigliare una miscela. Si esce con una consapevolezza rinnovata sul prodotto e sulla sua complessità.
Il concept La Cafferia si basa su un modello flessibile composto da elementi applicabili a singoli punti vendita così come a corner all’interno di contesti commerciali.
Oggi la torrefazione possiede 5 coffee shop in provincia di Varese, Como e Milano. Attraverso partner commerciali sono presenti altre Cafferie a Saronno, Gallarate, in Cina nella regione di Guangzhou e in Turchia ad Istanbul.